La ginecologia universitaria si riferisce all’attività didattica, di ricerca e di assistenza svolta in campo ginecologico all’interno delle università.
Fondata nel 1992 a Roma, l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro, che opera senza preclusioni riguardo a fede e religione. Il suo obiettivo principale è promuovere e sostenere l’attività della ginecologia universitaria in Italia, attraverso scambi di informazioni e lo studio dei problemi comuni. Si impegna inoltre a formulare proposte e intraprendere azioni che facilitino l’attività didattica, di ricerca e di assistenza nel settore, con lo scopo di rappresentare l’immagine della ginecologia universitaria presso istituzioni scientifiche ed amministrative.
Disclaimer: Loghi e marchi citati o rappresentati su questo sito sono dei legittimi proprietari
L’AGUI organizza inoltre numerosi eventi e congressi annuali, che rappresentano momenti di aggiornamento scientifico e di confronto tra i professionisti del settore. Tra le iniziative più rilevanti, vi sono i meeting annuali che offrono un’opportunità unica di scambio di conoscenze ed esperienze tra ginecologi universitari.