Fondato nel 2009, il Gruppo Italiano di Studio in Ortopedia dell’Osteoporosi Severa (GISOOS) è un’associazione di promozione sociale, con sede a Roma, che si dedica alla ricerca tecnico-scientifica nel campo dell’osteoporosi severa, delle fratture da fragilità e delle patologie del metabolismo osseo in generale.
Il GISOOS si propone di promuovere e favorire la ricerca tecnico-scientifica, lo sviluppo e il corretto esercizio della professione ortopedica, oltre all’aggiornamento continuo sui temi dell’osteoporosi severa. L’associazione rappresenta e promuove l’ambito scientifico di pertinenza nei confronti delle istituzioni e di terzi, curando i rapporti con altre associazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Disclaimer: Loghi e marchi citati o rappresentati su questo sito sono dei legittimi proprietari
Tra le principali iniziative del GISOOS vi è l’organizzazione di congressi, come il “Congresso Nazionale sul trattamento delle fratture da fragilità ossea” e campagne di sensibilizzazione come “Fai vincere le tue ossa“, con l’egida della SIE e in collaborazione con altre associazioni del settore.