Prof.ssa Maria Luisa Brandi eletta membro del Consiglio IOF 2024-28

La Professoressa Brandi rappresenterà l'Europa, portando il suo contributo allo IOF per i prossimi quattro anni.

301

La Fondazione Internazionale per l’Osteoporosi (IOF), a seguito di votazione, ha recentemente annunciato la designazione dei 24 nuovi membri del consiglio e dei presidenti di comitato per il mandato 2024-2028.

Tra i nuovi membri, tutti eminenti esperti nel settore e scelti da sei regioni del mondo, è stata designata la Professoressa Maria Luisa Brandi quale membro del Consiglio IOF per rappresentare l’Europa. Questa importante carica è un ulteriore riconoscimento del prezioso lavoro svolto per decenni dalla Professoressa Brandi nell’ambito della divulgazione delle patologie legate alle ossa, ed in particolare proprio dell’osteoporosi.

La Fondazione Internazionale per l’Osteoporosi (IOF) è, ad oggi, la più grande ONG globale dedita alla prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle malattie muscoloscheletriche. L’obiettivo IOF è di anticipare la diagnosi precoce di tali malattie e migliorarne il trattamento attraverso la collaborazione internazionale tra sistemi sanitari nazionali e governi.

Questo passaggio di consegne avviene in un momento importante per l’organizzazione, ed è indicativo di una fase di rinnovamento dello IOF.

I membri neoeletti apporteranno vasta esperienza e nuovo vigore alla Fondazione, guidando gli sforzi globali verso nuovi traguardi nella prevenzione, diagnosi e trattamento dell’osteoporosi e delle patologie muscoloscheletriche correlate.

Articolo precedenteA.P.P.I. – Associazione Italiana per i Pazienti con Ipoparatiroidismo
Articolo successivoSalute delle ossa in gravidanza: REMS non ionizzante per monitorare la densità minerale dell’osso femorale