Fondata nel 1997 con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle donne in menopausa, la SIM – Società Italiana Menopausa, è un’organizzazione di riferimento nel campo della salute femminile.
La SIM ha la sua sede principale a Roma ed è costituita da un team di esperti nel campo della ginecologia, endocrinologia, e altre discipline correlate, che lavorano insieme per fornire supporto e informazioni aggiornate alle donne in menopausa.
Disclaimer: Loghi e marchi citati o rappresentati su questo sito sono dei legittimi proprietari
Con la sua attività la SIM intende :
- promuovere la ricerca scientifica sulla menopausa e le sue implicazioni;
- fornire formazione continua ai professionisti della salute;
- divulgare informazioni accurate e aggiornate alle donne in menopausa;
- sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla menopausa;
- organizzare iniziative e attività.
La Società Italiana Menopausa organizza regolarmente convegni, seminari e workshop per aggiornare i professionisti del settore medico sulle ultime scoperte e pratiche nel campo della menopausa. Inoltre, la società pubblica articoli scientifici e materiali informativi destinati sia alla classe medica che al grande pubblico. Tra le iniziative più recenti, la SIM ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sui benefici della terapia ormonale sostitutiva e sull’importanza di uno stile di vita sano durante la menopausa.
Grazie al suo impegno nella ricerca, formazione e divulgazione, la Società Italiana Menopausa continua a migliorare la qualità della vita delle donne in menopausa, offrendo loro supporto e le necessarie informazioni per affrontare al meglio questa fase della loro vita.